DIMAGRIRE UNA VOLTA PER TUTTE…. SOGNO IMPOSSIBILE?

Il dato è di quelli forti: circa un italiano su due è in sovrappeso (il 46,2%, secondo i dati ISTAT). Più di uno su dieci è decisamente obeso (il 12%).

Ma da cosa dipende?

È colpa dello stile di vita?

Della troppa sedentarietà?

Il colpevole è il famigerato “metabolismo lento”?

Oppure si tratta di una predisposizione genetica?

Non esattamente. Sicuramente tutte queste cause hanno la loro rilevanza, ma secondo uno studio condotto dal British Medical Journal la tendenza a ingrassare non dipende dalla genetica. Sono pochissimi coloro che hanno ereditato condizioni fisiche tali da essere “condannati” da Madre Natura a prendere peso.

Tutti gli altri si ritrovano a lottare per la linea a causa delle cattive abitudini diffuse. Possiamo dire che l’ambiente in cui viviamo è “obesogeno”, cioè ci spinge a prendere peso, e spetta a noi mantenere la lucidità mentale necessaria per sfuggire alle tentazioni

In altre parole? Il problema dei kg di troppo dipende dalla testa. Quasi sempre.

Si ingrassa perché il cibo serve per riempire un vuoto, alleviare un disagio, essere di consolazione in un periodo particolarmente stressante e noioso.

Sono i problemi il vero cibo tossico che riempie il piatto.

Un lavoro faticoso, difficoltà e incombenze familiari, una relazione che non fa stare bene, responsabilità che si accumulano, giornate stressanti… sono tanti gli ostacoli che le donne devono affrontare quotidianamente, e la prima reazione allo stress è mangiare.

Probabilmente sarà capitato anche a te. Entri in casa dopo aver affrontato una serie di difficoltà e vai subito in cucina. Apri il frigo e prendi qualcosa da mangiare, senza nemmeno appoggiare la borsa. Non ti fermi nemmeno a pensare, non importa se è notte o giorno o se manca poco alla cena: devi mangiare fino a sentirti piena. 

Il cibo ti fa sentire bene, ma solo per poco, perché subito dopo ti assale il senso di colpa e ti senti brutta e grassa…

Amica mia, lascia che te lo dica, il cibo per te è diventato un anestetico.

Sì, hai letto bene: è l’anestetico di prima scelta per tutti i tuoi disagi e dolori emotivi.

Soffri? Ti consoli mangiando!

Un dolce, un panino, quella fetta di pizza avanzata nel forno, l’aperitivo, il biscotto dopo cena… sono tutti “tappabuchi”, pratici e sempre a portata di mano. Non devi chiedere il permesso a nessuno e hanno un effetto immediato.

Oltre a fare da antidolorifico per la tristezza, il cibo è anche un rimedio per la noia. Quando la vita diventa grigia e piatta, è facile cercare il piacere nel palato.

Aggiungi a questi piccoli e grandi sgarri il fatto che, di base, abbiamo delle cattive abitudini alimentari.

Durante la Conferenza Nazionale sull’educazione alimentare tenutasi a Roma, gli esperti hanno puntato il dito contro le abitudini sbagliate che sono ormai entrate a far parte della nostra vita.

La prima è legata alla scelta dei cibi: fin da piccole impariamo a prediligere gli snack ad alto contenuto di zuccheri e grassi saturi, al posto di spuntini più salutari, come frutta e verdura.

E poi c’è da considerare la sedentarietà, che è diventata un problema comune. Facciamo poco moto, e ancora meno sport.

Sono certa che non sia la prima volta che leggi questi concetti. Probabilmente conosci benissimo queste problematiche, e più di una volta hai deciso di rimetterti in forma. Hai iniziato a stare attenta al cibo e a muoverti di più, e per un certo periodo ha funzionato.

Poi però hai perso la motivazione e i kg persi sono tornati, accompagnati da altri loro amici. La bilancia è diventata di nuovo una nemica.

Questi fallimenti ti hanno spinto a tentare diete sempre più drastiche e a sfinirti di esercizi estenuanti, senza mai riuscire a raggiungere il tuo obiettivo.

Voglio essere molto sincera con te: non è imponendoti sacrifici e torture alimentari che vincerai la battaglia della dieta, soprattutto se decidi di fare da sola.

Te lo dico perché ho conosciuto tante donne con il tuo stesso problema, e mi hanno raccontato sempre la stessa storia. Tentativi, fallimenti, altri tentativi e altri fallimenti. 

La ragione è semplice: quando prendi la decisione di iniziare a cambiare qualcosa, senza nessun supporto, semplicemente “mangiando un po’ meno”, sei piena di ottimismo e non ti rendi conto di quello che ti aspetta. Senza accorgertene hai compiuto il primo passo di una strada tutta in salita, piena di trappole che minacciano la buona riuscita del tuo percorso. Questa strada diventa più ripida, se in passato hai accumulato altri tentativi falliti miseramente.

Ma non deve essere per forza così. Non sei sola.

Ti voglio raccontare di Chiara, 52 anni, che si è rivolta a me circa 3 mesi fa.

Chiara negli ultimi due anni aveva messo su circa 8 kg, senza nemmeno rendersene conto. Aveva quindi deciso di mettersi a dieta stretta, e come succede a tante aveva deciso di fare la fame.

I suoi pasti erano composti soltanto da verdura e un po’ di riso, eppure dopo settimane non aveva perso nemmeno un etto. Anzi, ogni volta che si concedeva uno sgarro la situazione peggiorava. Le sembrava di assimilare tutto, anche l’aria.

Il problema di Chiara in realtà non si sarebbe MAI risolto con una dieta “da fame” fai da te. Quello che le serviva davvero era iniziare un percorso per riattivare il suo metabolismo.

Devi sapere infatti che il metabolismo è il “motore del nostro corpo”, e si adegua di volta in volta alle nostre necessità energetiche. In parole povere funziona velocemente se c’è una buona percentuale di muscolo, altrimenti comincia a rallentare.

Se l’alimentazione è troppo povera di proteine perdiamo massa magra, il metabolismo rallenta e tendiamo ad assimilare di più. Il rimedio è peggiore del problema!

Ecco perché Chiara non dimagriva nemmeno di un etto.

Quando finalmente si è rivolta a me e ha iniziato un percorso mirato per far funzionare meglio il suo metabolismo, la musica è cambiata. I risultati hanno iniziato ad arrivare, e in poco tempo ha iniziato a ritrovarsi nello specchio, a gestire meglio i momenti difficili (senza sfogarsi sul cibo) e a considerare la bilancia un’amica.

Quello che voglio dirti è che non basta mangiare meno. 

Per raggiungere i tuoi obiettivi, c’è bisogno di un supporto specialistico.

All’inizio, a furia di digiunare, puoi anche riuscire a perdere peso; ma se il percorso che hai scelto non ti insegna anche a riequilibrare l’alimentazione quotidiana, mantenere la linea nel tempo è difficile. In men che non si dica riprendi tutti i kg persi, e in più guadagni una sensazione di sconfitta che non ti abbandonerà facilmente.

C’è un modo più efficace e piacevole per perdere peso: il metodo Light Blue Line. 

Grazie a questo protocollo estetico, non solo tornerai in forma e vedrai il tuo corpo trasformarsi e tornare leggero, ma trascorrerai ore piacevoli, lasciando che la tua testa si riposi. Così, staccando la spina, potrai ridimensionare e gestire meglio anche i problemi e gli impulsi negativi che ti spingono a tuffarti nel frigo, e resistere alle tentazioni di questa società obesogena diventerà più facile.

Come ti ho spiegato il dimagrimento è soprattutto una questione di testa, per questo il tuo benessere deve essere messo al primo posto.

Ho creato il mio metodo proprio per sfatare il mito che l’unico modo per modificare e abbellire il corpo sia scegliere un percorso doloroso, avvilente e denso di sacrifici.

Ho trascorso oltre 27 anni della mia vita ad aiutare centinaia e centinaia di donne ad amarsi di più e ritrovare la linea perduta, e ho imparato che dimagrire una volta per tutte è possibile, ma a UNA condizione…

Se vuoi ottenere risultati evidenti che durino nel tempo, ti serve costanza. Il rovescio della medaglia è che non puoi sopportare a lungo qualcosa che ti fa soffrire. Il tuo percorso di dimagrimento diventerebbe un’ulteriore fonte di stress, e cercheresti consolazione nel cibo rendendo inutili i tuoi sforzi.

Solo se dimagrire diventa un’attività piacevole puoi essere costante. 

Per questo ti invito a conoscere il sistema Light Blue Line, il protocollo estetico personalizzato che cancella lo stress e ti fa perdere due taglie in un mese SENZA dieta, SENZA palestra e SENZA sacrifici.

Questo approccio innovativo, che rimodella il corpo e rilassa la mente, ha già aiutato tantissime donne a ritrovare la linea e il sorriso. Tu puoi essere la prossima a dire addio per sempre a tutti i problemi di linea.

Per saperne clicca sul bottone, dove troverai tutte le informazioni che ti servono:

Laura Becheri | Light Blue Line – Via Donizetti 15, Scandicci (FI) – Tel 055755033  Mail [email protected]
Privacy Policy
Cookie Policy

Laura Becheri -Light Blue Line- Via Donizetti 15, Scandicci (FI) Tel 055755033 Mail [email protected]